• Audit Management

TeamMate+ Software Gestionale per Internal Audit

  • Visibilità. Coerenza. Efficienza.
    Trasformare l’Internal Audit con TeamMate+

    Mentre l’Internal Audit si sta muovendo verso una posizione di maggiore leadership all’interno delle organizzazioni quale partner rilevante e coinvolto, TeamMate+ evolve per aggiungere valore a livello di dipartimento, divisione o dell’intera azienda attraverso le tre linee di difesa dell’organizzazione. Lo facciamo focalizzandoci sui nostri principi chiave – visibilità, coerenza ed efficienza..

    Visibilità attraverso il team di Audit e le tre linee di difesa

    Abbiamo costruito TeamMate+ intorno al concetto di visibilità sia a livello di dipartimento sia dell’intera organizzazione. A livello di dipartimento le dashboard forniscono un aggiornamento sullo stato delle assegnazioni degli audit ed aiutano la gestione quotidiana delle singole attività collegate al complessivo piano di audit. Mentre andate più a fondo nell’applicazione troverete maggiori dettagli e granularità d’informazione per una rappresentazione completa. I leader dei dipartimenti di Audit hanno accesso istantaneo alle informazioni critiche di cui necessitano per gestire i propri team tra cui: le attività di audit/testing correnti, le issue tracciate, la disponibilità dello staff, le assegnazioni e tanto altro.

    A livello aziendale TeamMate+ abilita la collaborazione tra i differenti fornitori di servizi di assurance permettendo la visibilità su quello che stanno facendo i vari team che lavorano sui rischi. TeamMate+ permette anche la visibilità a dipartimenti al di fuori dell’Internal Audit. Tale inter-connettività attraverso l’intera l’organizzazione ispira e promuove la collaborazione tra processi di audit, risk management e compliance precedentemente separati ed accelera il successo dell’organizzazione nell’identificare e gestire i rischi potenziali.

    Altri modi con cui TeamMate+ aumenta la visibilità a livello aziendale:

    • Invio programmato dei report - Eliminate la necessità di raccogliere dati manualmente e di assemblare report la cui compilazione richiede giorni. TeamMate+ può generare report in pochi minuti e può inviarli elettronicamente a chiunque nell’organizzazione per conoscenza o revisione.
    • Dimensioni secondarie - Ci sono molti modi di guardare alla vostra organizzazione e TeamMate+ vi mette a disposizione fino a 30 differenti dimensioni. In aggiunta alla mappatura multidimensionale, le variabili di valutazione dei rischi fluiscono attraverso ogni dimensione ed ogni aggiustamento fatto sarà applicato simultaneamente a tutte le dimensioni.
    • Contenuti di TeamStore - La nostra base di conoscenze in TeamStore promuove la coerenza attraverso la condivisione delle informazioni relative ai programmi di audit, ai rischi ed ai controlli attraverso le tre linee di difesa. Popolate con oltre 20.000 procedure di test/audit e 1.000 controlli da best practice, la vostra libreria continuerà a crescere poiché tutto il lavoro che farete in TeamMate+ viene automaticamente aggiunto in TeamStore.

    Coerenza attraverso l’intero flusso del vostro lavoro

    TeamMate+ è stato pensato puntando alla coerenza —una interfaccia utente immediata, pattern ripetitivi e flussi di dati lavorano insieme per eliminare il gap tra il lavoro fatto del team di audit e la generazione di un reporting significativo per gli stakeholder. Implementare un processo di audit sistematico e basato su flussi di lavoro aiuta l’organizzazione a ricavare maggior valore dall’audit eliminando errori ed inconsistenze grazie a dati e metodi di reporting standardizzati.

    Configurato per lavorare come voi lavorate, TeamMate+ vi aiuta a raggiungere i requisiti del vostro processo di audit e a far rispettare la vostra metodologia con funzionalità leader di mercato come:

    • Audit report configurabili - TeamMate+ vi permette di definire i vostri standard dipartimentali per assicurare che i report siano generati in un formato coerente per una leggibilità ideale.
    • Flussi di lavoro opzionali a fasi di progetto - Selezionate il numero desiderato di fasi del vostro flusso di audit e configurate TeamMate+ per determinare quando ciascuna fase è in atto. Questa funzionalità unica permette l’esecuzione di attività di follow-up anche quando l’audit è completo.

    Efficienza per una migliore gestione dei rischi

    Sta crescendo la domanda di aggiungere maggior valore dedicando meno tempo agli audit, rendendo più critico che mai il bisogno degli auditor di massimizzare l’uso delle risorse. TeamMate+ risponde a questa domanda attraverso:

    • Capacity Planning - Ottenete il massimo utilizzo del vostro staff utilizzando TeamMate+ per una pianificazione efficiente senza sprechi o sforzi ridondanti.
    • Gestione richieste documentali – Basta con lunghe attese e richieste e-mail ignorate. Usate TeamMate+ per richiedere elettronicamente le informazioni di cui necessitate. Le persone interessate dall’audit possono caricare immediatamente i documenti direttamente sul sistema, riducendo le corrispondenti procedure manuali da settimane ad ore.
    • Flusso di lavoro per l’audit report - TeamMate+ elimina le numerose e-mail che mandate e ricevete permettendo ai referenti del business di accedere direttamente al sistema per la condivisione degli audit report, la gestione delle notifiche e l’invio di modifiche/commenti.

    Una piattaforma costruita per il futuro

    Compatibilità con browser e dispositivi
    Con l’attuale rapidità di cambiamento della tecnologia è importante che le soluzioni siano adattabili. TeamMate+ supporta i browser standard utilizzati dalla maggior parte delle organizzazioni. Inoltre, nell’era del ‘Bring Your Own Device’ e con una vasta scelta di laptop, desktop, tablet e smartphone, TeamMate+ è progettato per lavorare con schermi di ogni dimensione grazie ad un layout adattivo che riconosce il dispositivo utilizzato e mostra i dati nel modo migliore.

    Web-based ed ottimizzato per il cloud
    L’architettura web-based di TeamMate+ implica che è possibile una singola installazione o aggiornamento rendendo il deployment agli utenti veloce e facile

    Ottimizzato per gli schermi touch
    TeamMate+ è ottimizzato per gli schermi touch; questo significa che non solo potete lavorare da dove volete ma anche che avete la libertà di lavorare come volete.

    Viste di lavoro flessibili e personalizzabili
    Una volta preparato il vostro file di audit potreste decidere di vedere il lavoro da fare secondo un differente layout. La Vista di Lavoro Dinamica permette di cambiare la vostra Prospettiva sui dati ad una delle viste standard fornite o ad una vista che avete personalizzato.

    Audit trail completo
    TeamMate+ garantisce l’audit trail completo per ogni azione utente, modifica documento, collegamento ipertestuale, scadenza e altro ancora per assicurare che i vostri file di audit siano in grado di supportare i vostri finding e che possano sostenere con successo una eventuale verifica esterna.

    Campi e flussi di lavoro completamente configurabili
    TeamMate+, con la sua configurabilità estesa, consente ad ogni dipartimento di audit di stabilire e controllare la propria terminologia, milestone, flussi di lavoro, viste sui dati e tanto altro. Sulla base del nostro design user-driven, abbiamo aggiunto altre opzioni di configurazione a livello utente come ad esempio flussi di lavoro personalizzati, prospettive custom (come organizzate e vedere i dati sullo schermo), gestione dei gruppi utente e delle assegnazioni ed una terminologia configurabile al 100%.

    Reporting basato su IBM Cognos
    Il reporting in TeamMate+ è costruito per sfruttare una vasta gamma di opzioni disponibili grazie all’integrazione con Cognos affinché possiate prontamente vedere le informazioni che vi aiuteranno nelle decisioni chiave.

    Interfaccia utente semplice ed elegante
    L’uso di un design basato su pattern ripetitivi permette agli auditor di ottenere facilmente le informazioni contenute in TeamMate+. Meno tempo speso nell’imparare il software permetterà di avere più tempo per fare approfondimenti utili col proprio lavoro di audit.