• Controls Management

TeamMate CM®

  • La gestione dei controlli abbraccia la facilità di utilizzo e la flessibilità

    TeamMate CM è lo strumento per la gestione dei controlli che stavate aspettando per gestire SOX, A-123 e altri standard di conformità di reporting finanziario. Il design altamente flessibile e la vista di lavoro dinamica consentono un rapido accesso a dati specifici e permettono di eseguire più attività da un'unica schermata. Sebbene lo scopo principale di TeamMate CM sia volto a SOX e ai suoi omologhi (A-123, ecc.) è facilmente in grado di coordinare altre attività gestionali in cui si richiede identificazione, valutazione, test e reporting di certificazioni.

    Progettato e sviluppato con ampi input da parte di utenti esperti nella gestione dei controlli, può essere utilizzato come soluzione indipendente o integrato senza soluzione di continuità con il pluripremiato Sistema di gestione delle revisioni TeamMate, standard del settore di audit.

    In che modo TeamMate CM si differenzia dalla maggior parte degli altri strumenti di Gestione SOX presenti sul mercato?

    TeamMate CM offre una relazione flessibile tra Entità, Processi, Rendiconti finanziari e fino a 3 ulteriori strutture di reporting.

    Tutte le informazioni rilevanti come fasi del programma, incidenze, note coaching, firme e cronologia delle modifiche sono contenute nelle tabelle del database. I sistemi di database guidato come TeamMate consentono l'uso in tempo reale tra un team, semplificano le funzioni di filtraggio e ordinamento delle informazioni principali e sono più efficienti rispetto ai sistemi basati su documenti.

    È possibile filtrare e ordinare le informazioni principali in modo immediato. Ad esempio:

    • Non è necessario utilizzare una gerarchia rigida di Entità/Account, Processo, Rischio, Controllo. Conseguentemente, la gerarchia di TeamMate CM può essere configurata per l'utilizzo di altri tipi di test di controllo e conformità.
    • Il nostro approccio consente di creare una relazione tra dimensioni quali Entità e Processi per ogni istanza di rischio o controllo.

    TeamMate CM vi consente di cambiare visualizzazione da una Dimensione all'altra per valutare rischi e controlli da gerarchie diverse.

    • TeamMate CM utilizza un concetto chiamato Vista di lavoro dinamica. Ciò significa che potete lavorare all'interno di una singola schermata con la possibilità di modificare la Dimensione visualizzata, la prospettiva sui dati o entrambe. Non siete obbligati a cambiare schermate per visualizzare informazioni diverse e viste diverse.
    • Fino a 6 Dimensioni separate e definite dall'utente (ad esempio: Gerarchia dell'organizzazione, Processi, Account, Sistemi, Ubicazioni)
    • È possibile creare una relazione tra un Controllo e le varie Dimensioni

    Sono disponibili varie Prospettive sui vostri dati per mostrare i dettagli più significativi Se siete interessati all'intera Valutazione dei controlli, saranno visualizzati i dettagli relativi a ogni Controllo identificato. Se dovete migliorare la visibilità sullo stato del completamento dell'autovalutazione, lanciate la Revisione dell'autovalutazione senza lasciare la schermata che avete aperto. Scoprite le viste più adatte alle vostre esigenze cambiando Prospettiva all'interno delle Dimensioni disponibili.

    TeamMate CM permette di aggiornare le informazioni sul Controllo e applicare modifiche alle istanze attive di tale Controllo nelle valutazioni

    La maggior parte delle organizzazioni svolge in media 2.500 Controlli che, se testati trimestralmente, corrispondono a 10.000 istanze. Immaginate di dover modificare un controllo utilizzato in più aree della vostra organizzazione e di realizzare nel primo trimestre che il controllo sia leggermente cambiato. Quanti singoli aggiornamenti sarebbero necessari per effettuarli tutti individualmente?

    La certificazione non è un flusso di lavoro fisso

    • Una singola valutazione può implicare più certificazioni, ciascuna con più firmatari, dove si progetta la certificazione
    • Ogni firmatario può scegliere di firmare o stampare elettronicamente o firmare fisicamente e allegare la propria certificazione, o entrambe le cose