• About Us and Executives

Wolters Kluwer Tax & Accounting lancia TeamMate+

  • Il futuro dell’audit è qui: Wolters Kluwer Tax & Accounting lancia TeamMate+

    01 February 2017

    Un nuovo software ottimizzato per l’uso in cloud che fornisce strumenti migliorati per una gestione degli audit

    Wolters Kluwer Tax & Accounting ha annunciato il lancio di TeamMate+, uno strumento per l’audit intuitivo e facile da usare che permette un approccio moderno e snello per un audit efficace ed efficiente. Reinventato dalle sue fondamenta, è una piattaforma web-based per l’audit, i rischi e la compliance completamente configurabile che sfrutta oltre 20 anni della nostra esperienza di leader di mercato ed ingloba le best practice acquisite nello stesso periodo.

    “In un contesto operativo dove l’attenzione è puntata direttamente sulla compliance, la gestione dei rischi e l’allineamento strategico, fornire ai dipartimenti di audit gli strumenti giusti è un imperativo” dice Mike Gowell, General Manager e Senior Vice Presidente di TeamMate. “Siccome le soluzioni di TeamMate per l’audit e l’assurance sono pensate, create e testate sul campo da auditor per gli auditor, i professionisti impegnati in questa fase di cambiamento della loro missione possono contarci per avere il supporto necessario a loro ed alle rispettive organizzazioni.”

    La tecnologia e le caratteristiche di TeamMate+ sono basate sul feedback di una base utenti fatta da più di 100.000 auditor al mondo e sono progettate per soddisfare le sfide degli auditor di oggi e del futuro. Ricco ed articolato nelle sue funzionalità TeamMate+ consolida e produce report su eccezioni e rischi per le relative azioni del Management. Il suo modello collaborativo, le capacità analitiche e di rappresentazione degli andamenti accelerano il successo dell’organizzazione nell’identificare e gestire le potenziali esposizioni ai rischi ed il suo design ‘stato dell’arte’ lo rende più facile da imparare e più semplice da implementare.

    “Essendo TeamMate+ utilizzabile mediante web browser ed in modalità touch, tutto si usa allo stesso modo. Una volta imparato come lavorare in una particolare vista o dentro una funzionalità, si ripete lo stesso per tutte le altre funzioni del sistema. Diventa realmente facile da imparare e quindi richiede poco addestramento,” dice Kimberly Jacobs, CIO dell’Office of the Auditor General, State of Michigan ed utente di TeamMate+.

    La possibilità di configurare i flussi di lavoro è la richiesta numero uno in ogni software per l’audit. Questa è una caratteristica vitale della nuova piattaforma e rappresenta quindi fattivamente come TeamMate migliori continuamente i prodotti ascoltando i feedback dei clienti. Tassonomia, viste, flussi di lavoro e ruoli utente possono adesso rispecchiare la metodologia del dipartimento di audit grazie alla completa personalizzabilità.

    “Ciò che mi rende entusiasta di TeamMate+ è la possibilità di configurare tutto nell’applicazione. Puoi cambiare ogni campo rinominandolo come il tuo team desidera,” dice Rebecca Short, Internal Audit Manager, ORIX USA Corporation ed utente di TeamMate+. “Inoltre posso attivare e disattivare le cose come desidero.”

    Le nuove funzionalità di TeamMate+ si basano su tre principi cardine – semplicità, usabilità e configurabilità – che includono:

    • • Compatibilità trasversale Browser & Dispositivi
      TeamMate+ è progettato per funzionare con schermi di qualunque dimensione grazie alla capacità di adattarsi automaticamente al dispositivo usato dall’utente mostrando i dati nel modo migliore.
    • • Ottimizzato per l’uso Web & Cloud
      L’architettura web-based di TeamMate+ rende possibile una singola installazione o procedura di aggiornamento rendendo la distribuzione del sistema veloce e facile. L’ottimizzazione Cloud significa che ogni auditor può accedere ai dati in qualunque momento e da qualunque luogo.
    • • Ottimizzato per i dispositivi touch
      TeamMate+ è ottimizzato per gli schermi touch, così che gli auditor possano lavorare dove e come vogliono. Sebbene gli schermi touch siano diventati comuni nella tecnologia dei dispositivi personali, adesso gli auditor possono sfruttare l’accessibilità e la natura intuitiva della stessa tecnologia anche per il loro lavoro.
    • • Viste di lavoro flessibili & personalizzabili
      Le Viste di Lavoro Dinamiche permettono agli auditor di cambiare la loro prospettiva da una vista standard fornita ad una delle proprie personalizzate.
    • • Audit trail completo
      Il concetto di tracciabilità aiuta gli auditor a determinare chi è responsabile di cosa e di quando il lavoro debba essere completato, cosi come quale compito o test sia stato completato con la relativa cronologia. Una tracciabilità completa che include, tra le altre, le azioni utente, le modifiche ai documenti, ai collegamenti, alle scadenze assicura che tutte le osservazioni dell’attività di audit siano completamente supportate e possano sostenere l’esame di una revisione esterna.
    • • Campi & flussi di lavoro totalmente configurabili
      TeamMate+, con la sua configurabilità estesa, permette ad ogni dipartimento di audit di stabilire e controllare la propria metodologia, le milestone dei progetti, i flussi di lavoro le viste individuali e tanto altro. Le dashboard sulle eccezioni forniscono una concisa visualizzazione delle risultanze dell’audit, permettendo agli utenti di comprendere gli andamenti nel tempo e per ciascuna area organizzativa il che gli permetterà di fornire approfondimenti utili al Management.
    • • Interfaccia utente semplice & elegante
      Gli utenti possono velocemente e facilmente aggiungere contenuti come rischi, controlli e procedure di verifica prendendoli dalla propria base di conoscenze; importare carte di lavoro utilizzando una facile funzionalità “drag & drop”. L’integrazione profonda con Office, per la quale TeamMate è famoso, è sempre disponibile in Word ed Excel® per permettere collegamenti ipertestuali punto-punto, la creazione di eccezioni e note dentro i file stessi.

    “Data la rapidità con cui cambia l’ambiente tecnologico, è importante che le soluzioni le prevedano e vi si adattino,” continua Gowell." TeamMate+ supporta i browser standard utilizzati dalla maggior parte delle organizzazioni e fornisce una serie di benefici che permettono agli auditor di sperimentare flussi di lavoro personalizzati. Come elemento centrale dell’ecosistema TeamMate per l’audit, la gestione dei controlli e l’analisi dati, TeamMate+ permette agli auditor di eseguire le verifiche con fiducia, semplicità ed agilità.”

    TeamMate, parte di Wolters Kluwer Tax & Accounting, è il sistema gestionale per l’interna audit più utilizzato al mondo, con oltre 100.000 auditor appartenenti a più di 2.700 organizzazioni. Strumenti professionali aiutano gli auditor per creare e gestire work paper elettronici, identificare e valutare rischi, gestire framework di controllo ed analizzare dati. TeamMate automatizza i processi chiave per liberare le risorse da usare nel nuovo mondo di rischi ed opportunità di business.

    Per saperne di più sul nuovo TeamMate+, per favore cliccare qui.

    Informazioni su Wolters Kluwer Tax & Accounting

    Wolters Kluwer Tax & Accounting è il fornitore leader di soluzioni software e di competenze specialistiche locali che aiutano i professionisti dei settori fiscale, contabile ed audit: a muoversi tra regolamentazioni complesse, ad essere conformi alle leggi, a gestire le proprie attività di business e a dare consulenza ai propri clienti velocemente, in modo accurato ed efficiente. Wolters Kluwer Tax & Accounting è parte di Wolters Kluwer N.V. (AEX: WKL), azienda leader globale nei servizi e soluzioni professionali nei settori salute, fisco e contabilità, rischi e conformità, finanza e legale. Aiutiamo i nostri clienti a prendere decisioni critiche ogni giorno fornendo soluzioni esperte che combinano una profonda conoscenza della materia con servizi e tecnologie specializzate.

    Wolters Kluwer ha riportato un fatturato 2016 pari a €4,3 miliardi. L’azienda, con sede a Alphen aan den Rijn – Olanda, ha clienti in 180 paesi, attività operative in oltre 40 paesi ed impiega circa 19.000 dipendenti.

    Wolters Kluwer è quotata all’Euronext Amsterdam (WKL) ed è inclusa negli indici AEX ed Euronext 100. Wolters Kluwer aderisce al programma Level 1 American Depositary Receipt. Le ADR sono negoziate sul mercato over-the-counter negli Stati Uniti (WTKWY).


  • Visualizza la demo
    Contattateci
    Richiesta di ulteriori informazioni